sabato 21 gennaio 2012

LEGA: RAINIERI A TORRI E ALESSANDRI, MAI PARLATO DI IRREGOLARITA'


 “Non so chi gli abbia riferito cosa o che cosa l’onorevole Angelo Alessandri e il senatore Giovanni Torri abbiano letto nel mio comunicato, ma è evidente che non mi sono mai permesso di dire che esistono delle irregolarità. Mi sono limitato a ribadire quello che ieri sera hanno sostenuto gli onorevoli Roberto Maroni e Umberto Bossi e che i militanti hanno chiesto a gran voce. Quegli stessi militanti che in un’assemblea, alla presenza dei vertici nazionali, il senatore Torri non ha esitato a definire ‘coglionazzi’. 
Quei militanti che, sul territorio, non sanno nemmeno chi sia il senatore Torri visto che è emiliano solo di nascita e di elezione, ma da tantissimi anni abita in provincia di Bergamo.
Sia Torri che Alessandri sanno bene, come lo so io, che in Lega sono sempre state seguite le regole definite dallo Statuto. Regole che io non mi sono mai sognato di ignorare.
In ultimo, non mi illudo di essere un condottiero. Anzi, non mi illudo di essere proprio nessuno anche perché in Lega di Bossi ce n’è uno e tutti gli altri sono uguali. Nel mio comunicato, chiedendo il congresso della Lega Nord Emilia, richiesta che qui ribadisco, ho solo fatto riferimento alla volontà della base e alle parole del Segretario Federale che nessuno, mi auguro, voglia mettere in dubbio”.

Così Fabio Rainieri, parlamentare parmigiano della Lega Nord in risposta alle dichiarazioni dell’onorevole Alessandri e del senatore Torri.

Nessun commento:

Posta un commento