martedì 6 settembre 2011

SEQUESTRO PESCE: RAINIERI (LEGA), IN DIFESA DEL MARE CONTRO FURBI E FURBETTI


“Difendere la nostra terra, il nostro sistema agricolo, ma anche il nostro mare non è solo un segno di civiltà, ma anche una risposta alla crisi economica. Per questo voglio ringraziare personalmente il lavoro instancabile degli uomini della Guardia Costiera e delle Capitanerie di Porto”.
Così Fabio Rainieri parlamentare parmigiano della Lega Nord e segretario della Commissione Agricoltura a Montecitorio è intervenuto dopo i sequestri di Chioggia e Pantelleria dove i militari hanno scoperto 3.577 Kg di pesce spada e prodotto ittico sotto misura, oltre a 3.415 Kg di tonno rosso privo dei documenti di tracciabilità (Chioggia) e 8 Km di rete Spadara rinvenuta a bordo di un motopeschereccio (Pantelleria) .
“La difesa del nostro Mare – conclude Rainieri – è una garanzia non solo per i consumatori, ma per tutto il Paese. Chi pesca con mezzi illegali e non produce adeguata documentazione di quanto immette sul mercato crea un doppio danno: alle tavole della nostra gente e al delicato ecosistema. Ecco perché torno a ribadire la necessità di intervenire in fretta con un deciso giro di vite contro furbi e furbetti a difesa della salute dei consumatori e di tutto il nostro Paese” .
Ufficio Stampa On Rainieri

Nessun commento:

Posta un commento