mercoledì 9 novembre 2011

I Pensieri Verdi


Visione esterna della situazione della Camera dei Deputati.·         

Politicamente potrebbe valere la pena di riflettere su questa continua transumananza parlamentare con corrispondenza biunivoca.
·         All’inizio i Responsabili erano 11 (6 dell’UDC, 3 di IDV e 2 del PD), poi se ne aggiunsero 3 o 4 di FLI (già perché uno non era del tutto convinto e quindi si asteneva semplicemente dalle votazioni), poi se aggiunsero altri 6 provenienti da NOI SUD (esiste davvero???), poi altri 4 dai Popolari di Italia Domani e così via in una cozzaglia che coinvolgeva tutti i partiti presenti in Parlamento tranne la Lega Nord: persino un paio di deputati del PdL sono andati direttamente nei Responsabili senza entrare prima in FLI, un po’ come quando si gioca a Monopoli e non si passa dal Via.
·         Tutti ad uscire da una parte ed entrare dall’altra, tutti a mescolarsi e reinventarsi Responsabili, piuttosto che Indignati, oppure Scocciati, Seccati, Fedeli, Traditori, Gregari, Credenti, Indisposti o solo Indisponenti.
·         Tutti tranne i parlamentari della Lega.
·         Voglio dire che i leghisti sono migliori degli altri?
·         No, o meglio, non lo so perché non conosco ogni singolo parlamentare della LegaNord, ma una cosa dovrebbe apparire lampante a tutti quanti: la Lega ha un progetto politico REALE e diverso da tutti gli altri. Se sei un leghista hai una visione differente di come vorresti fosse organizzato lo Stato e, come tale, la tua stessa formazione ti impedisce di non essere solo ed esclusivamente leghista.
·         Maurizio Campari.

Nessun commento:

Posta un commento