venerdì 12 agosto 2011

Le osservazioni dei lettori !

 Vi scrivo perché su Polis di oggi ci sono due cose che non mi sono chiare:

Vi allego poi anche l'articolo originale.

Premesso che se io compro un terreno per costruirci la casa  pago gli oneri di urbanizzazione.

Il comune deve pagare una fattura a EUROSIA di 673.000 euro.

Mi chiedo:
Per quale lavoro?
Costi di urbanizzazione del centro commerciale EUROSIA? O non sarà che il comune deve pagare gli oneri di urbanizzazione perché è stata fatta un'opera di interesse sociale.?

Perché se Pizzarotti realizza palazzine per ospitare le Guardie di Polizia, mi va bene, se realizza il centro polifunzionale di Baganzola ex Salvarani anche, ma EUROSIA cosa centra?.

Una risposta a questo quesito è importante perché ciò confermerebbe che i centri commerciali visti come opere richieste dalla società, hanno compartecipazione comunale e probabilmente danno accesso al credito europeo .... e sappiamo bene poi da chi viene pagato. Altro punto è che la macchina comunale ha interesse firmare simili accordi per scaricare  i costi sulla popolazione per poi intascare bustarelle da un'altra parte

A me piacerebbe sapere come stanno le cose, una semplice curiosità che mi permetterà di dire se il comune opera per la città o opera per il sig Berlusconi che ha comprato tutto e se ha comprato sicuramente non ci perde.

La seconda cosa è il finanziamento a ENIA per il termovalorizzatore. 
Ma il comune non ha ceduto le nostre bolletta a garanzia dei debiti che contrae. Non è ora di prendere delle posizioni ?




Nessun commento:

Posta un commento