lunedì 27 febbraio 2012

L'ITALIA CHE NON C'E' !



E' fantastico vedere alcune persone tornare a credere ai giornali, alla televisione all'economia main stream, e persino ai sindacati...
O meglio ancora ...tornano a credere ai promotori e ai private banker...o all'ufficio titoli, alias supermercato di prodotti a basso valore aggiunto delle banche che gli raccontano che presto tutto tornerà come prima...anzi meglio di prima...
Ma ricordo a queste persone che uno su tre di loro entro 2-4 anni perderà il posto e se non hanno almeno 20 milioni di euro di clientela… che li potrà seguire… avranno dei bei problemi a casa con la loro famiglia.
E con loro decine di migliaia di agenti immobiliari, farmacisti, ristoranti, edicolanti, negozi di abbigliamento, avvocati, e molti dipendenti che o perderanno il posto o dovranno accettare retribuzioni basse MENTRE IL COSTO DELLA VITA CONTINUERA' A SALIRE, LE TASE DIVORERANNO QUEL POCO DI RISPARMIO E IL TENORE DELLE VITA CROLLERA'.
Si è attenuata la crisi dello spread ma è iniziata una profondissima e lunga crisi sociale. Pensioni, ospedali e cure mediche e scuole continueranno a essere pesantemente penalizzate.
E’ interessante vedere come alcuni pensano che Monti fara' rinascere l'Italia e tutto tornerà come prima. Pensate che pure Berlusconi è tutto pappa ciccia con il governo..... nella speranza di ritornare ad avere un ruolo politico...
Per fortuna queste persone CHE SI SPAVENTANO FRA AGOSTO E DICEMBRE (stupidi, in quanto è da anni che i problemi sono chiari) e che oggi pensano che tutto tornerà presto come prima ..sono solo una minoranza dei nostri lettori (mentre come al solito la maggioranza degli italiani ci crede bellamente...ovvero coloro che hanno venduto i btp sui minimi e ricomprati oggi ahhahha))
In realtà la situazione italiana è gravissima e ben lo ha capito Monti che sta ponendo in essere manovre di distruzione del ceto medio di lungo periodo per salvare il culo alle banche e ai monopolisti amici suoi.
Infatti:

            -Ha distrutto il sistema pensionistico pubblico
            -Cancellando Roma 2020 ha fatto capire che la crescita è da rimandare a dopo il 2018
            -Ha alzato la tassazione dei redditi ( e la diminuizione sui redditi minori ...veramente una caccatina..sarà comunque...e se va bene a partire dal 2014..ovvero fra ben due lunghi anni)
            -Ha introdotto tasse su case e risparmi (  (che riducono il prezzo delle case stesse e impoveriscono le persone)
            -Sta cancellando l’art. 18 che porterà ad un abbassamento del salario medio e a un aumento dei licenziamenti.
            -Ha alzato le accise
            -Ha introdotto quelle che lui chiama liberalizzazioni, in realtà si tratta di manovre di puro impoverimento sociale.
            -Ha messo in discussione la certezza del diritto nel nostro Stato.
         -Ha gettato le basi per la morte della democrazia

E' ovvio che se volevi salvare le banche non potevi far diversamente e quindi è ovvio che i bancari lo adorino ...
La cosa divertente è che i primi a dire che la manovra è giusta e corretta sono i promotori e i private “banker” italiani ...che altrimenti non sapevano piu' cosa dire ai clienti.
Intanto il prezzo dei carburanti e degli alimentari (ovvero i beni di prima necessità) salgono vistosamente (un rincaro medio del 4,2%).
L'oro continua a salire e il franco svizzero è appiccicato alla barriera dell'1,20...
Mentre i prezzi salgono (sostenendo di fatto il PIL...che stando ai dati odierni..comunque farà segnare un ribasso dell'1.3%...e senza i rialzi dei prezzi avrebbe segnato un -4%) portando l'inflazione al 3,2%...
Si stimano 567 euro in piu' per famiglia...MAZZATA SU MAZZATA VOLUTA DA MONTI...MENTRE LE BANCHE OTTENGONO LIQUIDITA' PER 1000 MILIARDI PER TRE ANNI ALL'1%...(non potevano dar questi finanziamenti alle persone, o alle imprese...NON LI DANNO ALLE BANCHE CHE COSI' FANNO UTILI A GO GO...e non dimentichiamoci che sono soggetti privati...appoggiati proprio da MONTI E PASSERA.
Agli Italiani non resta che sperare in una vecchia canzone di Gianni Morandi

UNO SU MILLE

se sei a terra
non strisciare mai
se ti diranno sei finito
non ci credere
devi contare solo su di te ( ENON SU MONTI, SUL GOVERNO O SULLA AZIENDA PER LA QUALE LAVORI)
uno su mille ce la fa
ma quant'è dura la salita
in gioco c'e' la vita
il passato non potra'
tornare uguale mai (NON TI ASPETTARE CHE TUTTO TORNI COME PRIMA)
forse meglio perche' no
tu che ne sai
non hai mai creduto in me
ma dovrai cambiare idea
la vita e' come la marea
ti porta in secca
o in alto mare
come la luna va
non ho barato ne bleffato mai
e questa sera ho messo a nudo
la mia anima
ho perso tutto ma
ho ritrovato me
uno su mille ce la fa
se sei a terra non strisciare mai

ILPENSIEROVERDE

Nessun commento:

Posta un commento